Per aumentare l’efficienza, la superficie può essere massimizzata con il catalizzatore essere molto finalmente divisa. Un esempio è il convertitore catalitico trovato nella maggior parte delle automobili. L’uso di un catalizzatore omogeneo in chimica complesso è di particolare …
L’attività catalitica di questi catalizzatori è moderata rispetto a catalizzatori eterogenei. Tuttavia, la selettività è elevata. Il riciclaggio del catalizzatore omogeneo è costoso poiché il recupero catalitico è difficile. Ma la modifica del catalizzatore è facile perché è in fase liquida. La …
Differenza tra catalizzatore omogeneo ed eterogeneo
La diffusività del catalizzatore eterogeneo è scarsa se l’area superficiale del catalizzatore è bassa poiché il catalizzatore e la miscela di reazione sono in due fasi. Ma la separazione del catalizzatore è in genere semplice. Quindi anche il riciclo del catalizzatore è facile. Qual è la …
La fase qui si riferisce a solido, liquido, contro gas. Il più comunemente, un catalizzatore omogeneo è codissolved in un solvente con il reactants. Esempi Catalisi acida. Il protone è il …