Perché togliere il catalizzatore

I gas incombusti non devono contenere metalli pesanti (tipo piombo) per non rendere il catalizzatore inoperante (lo "avvelenano") ma neppure zinco o fosforo, contenuti nell’olio lubrificante, tant’ è che le case hanno fatto molti sforzi per ridurre il consumo d’olio dei motori, con grande scorno dei produttori degli stessi.

Togliere il catalizzatore è illegale. Chi lo fa rischia le seguenti sanzioni: una multa da 422 a 1697 euro; ritiro della carta di circolazione del veicolo; obbligo di riportare le emissioni del veicolo a quelle originarie, ripristinando quindi il catalizzatore [1]. Il codice della strada è chiaro: è sanzionabile chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche …

Perché togliAMO il catalizzatore? – Forum di Dueruote – opinioni e …

Re: svuotare il catalizzatore. Allora, la storia è questa : il catalizzatore è una stufetta che viene alimentata dallo spreco di benzina incombusta che gli manda il calcolatore. inoltre crea contropressione sullo scarico, perciò l’albero a camme deve essere profilato in modo diverso. All’ atto pratico togliendo il catalizzatore si ottiene più potenza circa 5%, più coppia e …

Togliere il catalizzatore: come, perchè, rischi. IO IL CATALIZZATORE L’HO TOLTO! 3-5 CV IN PIU’… MAGGIOR PRONTEZZA A PRENDER GIRI… LIEVISSIMO CALO NEI CONSUMI…MINOR CALORE… CON CONSEGUENTI MINORI RISCHI… SE NON AVETE CONTRO – INDICAZIONI RIGUARDANTI CENTRALINE E ELETTRONICA VARIA…

People Also Searches perché togliere il catalizzatore

Scarico diretto o con catalizzatore sportivo? Scopriamo pregi e difetti! Video Answer

Leave a Comment