Cosa succede se non uso catalizzatore del bicomponente stucco

I catalizzatori positivi offrono un percorso di reazione diverso per il quale l’energia di attivazione è inferiore rispetto a quella della reazione non catalizzata. In altre parole il catalizzatore non fa avvenire lo stesso atto reattivo con energia di attivazione minore, ma fa volgere la reazione chimica per una via diversa, cioè con reazioni intermedie diverse, per le quali è richiesta un …

Con lo stucco per metalli si possono riparare metalli come l’acciaio (qualcuno lo chiama anche ferro), l’alluminio, l’ottone o lo zinco; nel caso degli ultimi tre metalli la superficie deve essere trattata con un primer non fenolico. Gli impieghi più comuni dello stucco per metalli sono quello automobilistico e nella riparazione di vecchi …

Togliere il catalizzatore: come, perché, rischi – Motoclub Ting’Avert

L’ultimo accorgimento, valido sia per gli scooter ad iniezione che per le moto è che talvolta, dopo la rimozione del catalizzatore, la centralina potrebbe risentirne a causa delle differenze di pressione presenti nello scarico e questo causerebbe l’effetto contrario ovvero la moto vi andrà peggio, come se fosse “scarburata”.

Spesso si sottovaluta la scelta dello stucco, dalla tipologia alle corrette quantità di catalizzatore (problema facilmente risolvibile con l’utilizzo della cartuccia e di un dosatore). Tuttavia benché si tratti sempre di stucco poliestere è bene conoscere le differenze che intercorrono tra le varie formulazioni: i tradizionali e i leggeri.

People Also Searches cosa succede se non uso catalizzatore del bicomponente stucco

COME RIPARARE I BUCHI CAUSATI DALLA RUGGINE Video Answer

Leave a Comment