Ecco cosa sapere per riparare il catalizzatore di un’auto ed evitare che i guasti possano essere frequenti. Il convertitore catalitico o catalizzatore è un dispositivo catalizzatore montato sull’impianto di scarico di un motore a combustione interna. Esso si trova tra l’uscita dei gas di scarico e il silenziatore di un’ auto.
CATALIZZATORI MOTO: NORMATIVE E LEGGI. Rimuovere il catalizzatore moto rende il mezzo utilizzabile esclusivamente per uso agonistico, ossia in pista.L’articolo 78 comma 3 del Codice della Strada stabilisce infatti l’impossibilità di circolare con un mezzo privo del prescritto equipaggiamento. La multa per modifiche costruttive volte a incrementare le …
Segni e sintomi di catalizzatore intasato: come
Come controllare l’intasamento del catalizzatore senza rimuoverlo. Per assicurarsi che il catalizzatore non funzioni correttamente senza scollegarlo dall’impianto di scarico, è possibile utilizzare due metodi: Controllo con un analizzatore di gas di scarico. Questa è un’attrezzatura complessa che si collega al tubo di scarico dell’auto.
I problemi che può provocare un impianto a Gpl di un’auto vanno dal motore che non funziona né a benzina né a gas all’irregolarità di funzionamento sia al minimo sia agli altri regimi sino …