Tipicamente, il guasto del catalizzatore viene diagnosticato dall’assenza di pressione del gas di scarico o dalla presenza di particelle estranee nel pallone del dispositivo. "A occhio" puoi verificare se questo convertitore è intasato mettendo la mano sotto il tubo di scarico. … La cosa più semplice in questo caso è rimuovere la parte e …
Ecco cosa sapere per riparare il catalizzatore di un’auto ed evitare che i guasti possano essere frequenti. Il convertitore catalitico o catalizzatore è un dispositivo catalizzatore montato sull’impianto di scarico di un motore a combustione interna. Esso si trova tra l’uscita dei gas di scarico e il silenziatore di un’ auto.
Catalizzatore auto: cos’è e come funziona – Motori.it
Scopri cos’è il catalizzatore auto e come funziona in relazione all’inquinamento ambientale; oggi questo dispositivo è ormai obsoleto ed è stato sostituito.
Cosa s’intende per catalizzatore auto? Il catalizzatore, noto anche come convertitore catalitico, è disposto nella parte interna della marmitta e che svolge la funzione di abbattere l’emissione di gas che inquinana. In altre parole, esso agisce efficacemente affinché vengano ridotti gli scarti della combustione.