Come si riconosce un catalizzatore usurato

Oltre questa soglia si consiglia di valutarne la sostituzione per diverse questioni: Ambientale. Un kat danneggiato o usurato porta inevitabilmente l’auto ad inquinare di più; Fiscale. La vettura non è in regola con gli standard europei e …

Ecco cosa sapere per riparare il catalizzatore di un’auto ed evitare che i guasti possano essere frequenti. Il convertitore catalitico o catalizzatore è un dispositivo catalizzatore montato sull’impianto di scarico di un motore a combustione interna. Esso si trova tra l’uscita dei gas di scarico e il silenziatore di un’ auto.

Catalizzatore – consigli sulla sostituzione ed errori frequenti!

L’odore di uova marce, simile a quello che si sente in certi stabilimenti termali, è il sintomo più evidente di un catalizzatore che non funziona. Le “uova marce” sono infatti lo zolfo presente nei gas di scarico filtrati in modo adeguato. Di solito la puzza si accompagna a un vago colore celeste, anch’esso frutto dello zolfo nei gas.

Come identificare un catalizzatore intasato utilizzando un adattatore diagnostico (autoscanner) Misurazioni di temperatura simili in un catalizzatore riscaldato possono essere effettuate utilizzando un autoscanner. Ad esempio, puoi utilizzare il modello ELM327. Questo è anche un dispositivo utile che tornerà utile per un automobilista.

People Also Searches come si riconosce un catalizzatore usurato

PROBLEMI ALLE SONDA LAMBDA ? O PROBLEMI AL CATALIZZATORE ? OGGI RISOLVO IL GUASTO P0172 ! Video Answer

Leave a Comment