per il resto, il gelcoat è un prodotto bicomponente, devi avere il prodotto ed il suo catalizzatore mi pare strano che ti abbiano mandato il tutto senza catalizzatore, però ci sta che i cantieri, gestiti oramai da manager e non più da tecnici vadano al risparmio … intanto spruzzare gelcoat non è così banale
A cosa serve il gel coat: Il gel coat crea uno strato superficiale liscio, compatto e privo di porosità che protegge il manufatto dagli agenti atmosferici e dagli …
Come applicare il gelcoat – La guida definitiva
Il gelcoat richiede il perossido di metile etilico o MEK-P per attivare il processo di indurimento. La quantità è molto piccola. Raccomandiamo da 1-1/4% a 1-1/2% in volume, il che significa 13-15cc per quarto. I colori più scuri richiedono un po’ più di catalizzatore per la stessa reazione, quindi si può catalizzare fino al 2%.
La dicitura significa che una volta scelta la quantità di base bicomponente da utilizzare bisogna aggiungere la percentuale indicata di catalizzatore. Per esempio, se viene indicato un 20% di base B a peso e si preparano 100 grammi di base, sarà necessario aggiungere 20 grammi di catalizzatore. Bisogna prestare attenzione alle istruzioni …