A che serve il catalizzatore nella vernice

Il ruolo dei catalizzatori nella verniciatura. La vernice bicomponente può essere applicata con successo solo se viene miscelata con un secondo componente, il catalizzatore. Il catalizzatore è un prodotto verniciante che non può essere usato autonomamente, avendo il preciso scopo di reagire con la base per indurirla.

in svariati anni di verniciatura l’unica vernice che abbia catalizzato al 100% è quella lucida a 100 gloss. di solito la poliuretanica và catalizzata al 50% e quella acrilica al 20%. anche l’isolante per carta e melaminico và catalizzato al 100% ma quello è un’altro prodotto. Claudio IV3FNK. Commenta.

Catalizzatore – Wikipedia

Influenza di un catalizzatore sulla velocità di una reazione chimica. I catalizzatori sono sostanze che, aggiunte in piccole quantità ad una reazione chimica, modificano il valore della velocità di reazione senza venir consumati durante la reazione stessa, non compaiono nelle equazioni globali di reazione e non provocano variazioni del …

Il catalizzatore se non mi sbaglio serve a rendere più fluida la vernice,quindi meglio spruzzabile tramite il compressore Però lo si usa solo nelle vernici acriliche,in caso delle poliuretaniche serve un diluente apposito Non ricordo però quanto ne ha messo il carrozziere quella volta

People Also Searches a che serve il catalizzatore nella vernice

Tazza per catalizzare e diluire vernice o fondo . Video Answer

Leave a Comment